23 Aprile 2023 – Kalterer Weinwandertag 2023

Il vino è cultura, soprattutto nella regione vinicola di Caldaro. Qualsiasi cosa si faccia qui, in un modo o nell’altro, a volte nella direzione sbagliata, prima o poi si arriva sempre al vino. Il modo migliore per conoscere meglio il vino è partecipare ai numerosi eventi enologici che si svolgono regolarmente, tra cui il Kalterer Weinwandertag 2023 che come ogni anno, si svolgerà nella famosa località turistica dell’Alto Adige e nei vigneti che la circondano.

La primavera è ormai nell’aria e il villaggio del vino di Caldaro la festeggerà con una passeggiata all’insegna dell’atmosfera e del gusto in programma il 23 aprile 2023. Dalle 10.00 alle 18.00, i partner di Wein Kaltern saranno a disposizione dei visitatori per guidarli alla scoperta delle loro fattorie e delle loro cantine. Si potranno degustare numerosi vini locali accompagnati da specialità culinarie e da paesaggi mozzafiato.

Kalterer Weinwandert 2023

Il Kalterer Weinwandertag 2023 è un’opportunità speciale per i visitatori di scoprire Kaltern e allo stesso tempo di godersi una giornata ricca di eventi grazie al suo variegato programma che copriranno l’intera giornata. Sia il centro abitato che i vigneti circostanti saranno l’ambiente ideale per poter passeggiare nel pieno verde delle vigne e del paesaggio alpino circostante. Comunque la passeggiata non è obbligatoria: per chi è stanco o non se la sente di camminare, potrà usufruire dei bus navetta che circoleranno ogni 20-30 minuti dalle 10.00 alle 18.30.

Cuore dell’evento è il tour del vino, in cui una guida vi condurrà attraverso i vigneti di Caldaro, fornendovi preziose informazioni sul mondo del vino, dalla coltivazione delle uve all’imbottigliamento in cantina. Il costo del tour è di 10€ e la passeggiata richiederà circa un’ora e mezza. Per la guida in italiano ci si ritroverà tutti alle 13.00 davanti al Centro informazioni turistiche. Il numero dei partecipanti è limitato, quindi si prega di prenotare in anticipo al numero +39 0471 965 410.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.