24-25 Marzo – Terre di Toscana 2024 a Lido di Camaiore

Domenica 24 e Lunedì 25 Marzo si terrà a Lido di Camaiore, la XVI edizione dell’evento Terre di Toscana “le eccellenze nel bicchiere”, presso UNA Esperienze un prestigioso Hotel della Versilia Lido. L’obiettivo è quello di rappresentare la Toscana del vino secondo criteri di esaustività e qualità, attraverso 140 produttori toscani.

L’evento Terre di Toscana 2024

L’evento Terre di Toscana nasce nel 2007 nell’ambito di un ciclo di eventi chiamato “Orizzonti e Vertici”, ideato a partire dal 2003 con l’intento di portare all’attenzione di operatori ed enoappassionati territori (o temi) ogni volta differenti e riguardanti la vitivinicoltura del nostro Paese, con la caratteristica di avere a protagonisti sempre e comunque i produttori stessi e come teatro di rappresentazione la Versilia.

All’evento parteciperanno ben 130 produttori provenienti da ogni angolo della Toscana, con una selezione delle più celebri firme regionali, dalle casate storiche alle griffe di livello internazionale, fino ai vignaioli di nicchia, per offrire una proposta che risponda a criteri di rappresentanza e rappresentatività territoriale, volutamente diversificata per intendimenti, approcci e stili. Inoltre tutte le zone della Toscana verranno in questo evento rappresentate, da quelle più prestigiose come Montalcino, Chianti Classico, Montepulciano, Bolgheri, ad altre che vantano di una lunga tradizione vitivinicola come Chianti, Rufina, Carmignano, Maremma, San Gimignano, colline lucchesi e pisane. Non mancheranno anche produttori di zone emergenti come Val di Cornia, Orcia, Cortona e colline aretine per arrivare alle denominazioni di frontiera (Lunigiana, Garfagnana, Mugello, Casentino, Versilia, isole dell’arcipelago).

Orario e Biglietti

  • Domenica 24 Marzo 2024: 11:00-19:00
  • Lunedì 25 Marzo 2024: 11:00-18:00

L’accesso è aperto al pubblico e agli operatori Ho.Re.Ca. Il costo del biglietto è di 33 euro .L’ingresso dà diritto a degustare tutti i vini presenti. Il biglietto di ingresso ha valore giornaliero.

Prevendite e accrediti si possono effettuare online su questo sito. Gli accrediti verranno rilasciati a fronte della verifica di liceità e fino al raggiungimento del numero massimo compatibile con la capienza degli spazi e con le esigenze di contingentamento delle persone.

Potrebbero interessarti anche...