A EGO EnoGastrobite Festival di Lecce in palio il premio “Miglior Sommelier”

A Lecce si celebrerà la seconda edizione di Ego EnoGastrorbite Festival, il festival della formazione enogastronomica. L’evento rappresenterà uno dei più importanti appuntamenti italiani dedicati al mondo della formazione nelle professioni legate alla ristorazione. Durante l’evento, che durerà per tre giorni, verrà svolto un concorso per stabilire quale sia il miglior sommelier nell’ambito dell’evento. Il concorso si terrà il 18 Febbraio 2019 presso il Teatro Apollo.

EGO EnoGastrorbite Festival Premio miglior sommelier

Il concorso, patrocinato da San Marzano Vini, sarà aperto a tutti i giovani sommelier che si stanno affacciando nel complesso mondo del vino. Al vincitore del concorso sarà assegnato un premio in voucher di 1000 euro. Questo premio, oltre al riconoscimento della vittoria, vuole essere di stimolo per tutti i giovani professionisti ad introdursi in questo fantastico mondo, sempre alla ricerca di nuovi professionisti.

Infatti il voucher di 1000 euro servirà per una vacanza studio in una città del vino, allo scopo di interagire con diversi produttori locali, in modo da acquisire un’esperienza diretta sulle loro attività e procedure.

Teatro Apollo di Lecce

A tal proposito, Franco Cavallo, presidente di San Marzano Vini, ha espresso in una intervista: “Il festival EGO ci è piaciuto da subito perchè ha mostrato una chiara ambizione di eccellenza. In questo senso vogliamo il concorso sia un’indicazione per i sommelier e gli appassionati: non vi è eccellenza senza impegno, passione e vera curiosità».

Per partecipare al concorso visitate il sito di Ego Festival (www.egofestival.it) in cui potrete trovare il modulo di partecipazione e il regolamento. Il modulo dovrà essere inviato entro il 12 febbraio.

Il concorso, che consiste in una prova scritta ed una orale, verrà tenuto sempre a Lecce, il 18 febbraio dalle 12:30 alle 15:30. La giuria è costituita da diversi rappresentanti di associazioni di categoria. Il premio verrà assegnato la sera stessa, alle 21:00 presso il Teatro Apollo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.