Chianti Lovers 2019 – 10 Febbraio Fortezza da Basso (Firenze)

Domenica prossima 10 febbraio, si terrà alla Fortezza da Basso di Firenze, l’edizione annuale di Chianti Lovers 2019. L’evento promosso dal Consorzio Vino Chianti e dal Consorzio Tutela Morellino di Scansano, sarà aperto al pubblico per il quinto anno consecutivo.

L’appuntamento si dividerà in due parti nell’arco della giornata. Dalle 9:30 fino alle 16 l’evento sarà accessibile solo agli operatori del settore accreditati, mentre a seguire, dalle 16 fino alle 21, le porte saranno aperte al pubblico. Il prezzo per l’accesso è di 15 euro.

Tutti gli appassionati del vino potranno degustare presso gli stand di numerose aziende i migliori vini del panorama enologico toscano. Protagonisti indiscussi dell’evento saranno i vini Chianti tra cui anche numerose sottozone come Rufina, Colli Fiorentini, Colli Senesi, Colli Aretini, Montalbano, Colline Pisane, Montespertoli, ma anche altre numerose cantine maremmane per quanto riguarda il Morellino di Scansano.

onsorzio Tutela Morellino di Scanzano DOCG

Oltre al settore della degustazione, una delle novità di questa edizione sarà un appuntamento dedicato a tutti i buyer stranieri provenienti da tutto il mondo. Si terrà infatti un seminario con tanto di degustazione guidata durante la mattinata in cui verranno evidenziati i valori storici, produttivi e culturali del Vino Chianti DOCG. Questo per favorire ulteriormente un mercato all’estero fiorente e ancora in crescita.

Chianti - calice di vino rosso

Giovanni Busi, presidente del Consorzio Vino Chianti ha rilasciato le seguenti parole durante una recente intervista : “Chianti Lovers cresce di anno in anno, è diventato un evento atteso e prestigioso e consolida la Denominazione sul mercato interno e nel panorama internazionale. L’affluenza del pubblico e l’interesse degli addetti ai lavori è un ottimo segnale sull’apprezzamento del prodotto e sulle sue performance. Un risultato conseguenza delle strategie che stiamo portando avanti da anni anche su mercati esteri dalle grandi potenzialità, penso in particolare alla Cina dove grazie ad una programmazione a lungo termine stiamo rafforzando la presenza delle nostre aziende”.

Per ulteriori informazioni potete visitare i siti

  • consorziovinochianti.it
  • consorziomorellino.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.