Gustus, Vini e Sapori di Vicenza (23-24 Ottobre 2021)
Presto si terrà l’undicesima edizione di Gustus – Vini e Sapori di Vicenza, il 23 e 24 ottobre 2021 presso il Conservatorio Arrigo Pedrollo di Vicenza. Un’occasione imperdibile per scoprire i vini locali rappresentati dalle denominazioni Colli Berici DOC, Vicenza DOC e Gambellara DOC.
I visitatori all’evento potranno passeggiare tra i molti banchi d’assaggio per discutere direttamente con i produttori. Inoltre verranno organizzate delle degustazioni guidate e altri. In totale sono 25 le aziende vitivinicole che porteranno all’evento oltre 100 etichette.

Per chi è appassionato del vino avrà quindi l’occasione di poter conoscere o approfondire vitigni autoctoni locali, che saranno i veri protagonisti dell’evento: vitigni come il Tai Rosso ed il Garganega, ma anche internazionali come Pinot Grigio, Sauvigno blanc, Cabernet, Merlot e Carménère.
Giovanni Ponchia, direttore del Consorzio Tutela Vini Colli Berici e Vicenza ha recentemente commentato riguardo all’evento: “Siamo lieti di annunciare l’undicesima edizione di Gustus, un evento atteso e di riferimento per Vicenza ma anche per chi viene da fuori regione e vuole scoprire il nostro territorio. Torniamo in città e lo facciamo in una sede iconica: il Conservatorio è un luogo dove giovani talenti vengono scovati, nutriti e fatti crescere. Che sia di buon auspicio per i nostri vini, che si stanno affermando sempre più anche sulla scena internazionale”.
L’evento sarà aperto al pubblico
Sabato 23 dalle 17:00 alle 22:00
Domenica 24 dalle 16:00 alle 21:00
Il costo del biglietto, comprende sia il calice che il coupon per le degustazioni livere ed un piatto di tipicità grastronomiche è di 20 euro per l’intero, e 15 euro per il ridotto. L’ingresso ridotto è riservato ai soci AIS, ONAV, FIS, FISAR e Slow Food. Anche per chi acquisterà il biglietto in prevendità sul sito gustus.stradavinicolliberici.it pagherà solo 15 euro.