The White Wine Experience alle Officine del Sale di Cervia 25 Febbraio 2019

La Romagna è un territorio famoso per i suoi vini bianchi e per tutti gli appassionati si terrà il White Wine Experience, il 25 Febbraio (dalle 17:00 alle 21:00) alle Officine del Sale a Cervia. All’evento verranno presentate e degustate circa una cinquantina di etichette che rappresentano il meglio della produzione di vini bianchi in Romagna.

All’interno delle Officine del Sale vi saranno numerosi banchi di assaggio dove tutti i visitatori (sia operatori del settore che appassionati) potranno degustare alcuni dei classici vini romagnoli di grande pregio tra cui Albana DOCG ottenuto dall’omonimo vitigno autoctono. Ma non solo, tra i grandi protagonisti vi saranno anche altri vini come la Rebola tipico del Riminese ottenuto da uve Grechetto Gentile, il Trebbiano ed il Pagadebit, il famoso vino bianco romagnolo ottenuto da uve Bombino Bianco.

Albana Vitigno
Albana

Inoltre vi sarà anche la possibilità di degustare vini ottenuti da vitigni meno noti e riscoperti ultimamente come il Famoso da cui viene prodotto il vino Rambela. Inoltre, non mancheranno anche i vini bianchi ottenuti dai famosi vitigni internazionali come Pinot Bianco, Sauvignon blanc, Chardonnay e Riesling, presenti e coltivati anch’essi nel territorio romagnolo.

L’ingresso all’evento è aperto a tutti, il biglietto di entrata costa 12 euro e la quota comprende l’assaggio libero di tutti i vini più due ticket food, con cui sarà possibile prendere due piattini di assaggio da abbinare ai vini.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.