Roma Hortus Vini – Degustazioni al Chiaro di Luna (Orto Botanico 20-21-22 giugno 2019)

Il 20, 21 e 22 giugno 2019, durante il solstizio d’estate, potrai degustare una selezione dei Migliori Vini Italiani prodotti in purezza dalla lavorazione di vitigni autoctoni. Passeggerai al chiaro di luna, degustando l’eccezionale varietà del patrimonio vinicolo italiano, immerso nei bellissimi giardini dell’Orto Botanico nel centralissimo quartiere Trastevere aperti per la prima volta, in esclusiva per Roma Hortus Vini.

Roma Hortus Vini – Festival dei vitigni autoctoni del Vigneto Italia

I Migliori Vini d’Italia di Luca Maroni presenta il primo straordinario appuntamento con Roma Hortus Vini – Festival dei vitigni autoctoni del Vigneto Italia. Degustazioni al chiaro di luna.

Un evento da sogno per festeggiare il primo anno di vita di un progetto unico: “Vigneto Italia”, voluto e realizzato da Luca Maroni, analista sensoriale di fama internazionale e affermato scrittore, insieme a Museo Orto Botanico – Sapienza Università di Roma in partnership con Vivai Cooperativi Rauscedo. Ciascuna delle tre serate sarà preceduta da un convegno scientifico organizzato dal Museo Orto Botanico di Roma con accesso su invito.

Il Vigneto Italia è il primo Museo Ampelografico italiano che ospita, in un’area dedicata all’interno dell’Orto Botanico di Roma, oltre 150 varietà di cultivar provenienti da tutte le Regioni d’Italia.

Le degustazioni libere dei vini monovitigno prodotti da una selezione delle migliori cantine italiane, saranno arricchite da performance artistiche e musicali e, per ognuna delle tre serate, ci sarà una suggestiva dégustation sur l’herbe condotta da Luca Maroni.
Scopri tutte le sfumature sensoriali dei vini in degustazione, narrati dall’ideatore del progetto, in un’atmosfera magica sul prato adiacente il Vigneto Italia.

Il costo del biglietto è di € 25 e potrai acquistarlo direttamente all’ingresso dell’evento.
Include tutte le degustazioni libere dei vini presenti e le degustazioni guidate da Luca Maroni.
IN OMAGGIO IL BICCHIERE E LA TASCA PORTA BICCHIERE.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.