SpumantItalia 2019 a Pescara il 18 e 19 Gennaio

In programma il 18 e 19 Gennaio al Museo delle Genti d’Abruzzo a Pescara ci sarà SpumantItalia, l’evento nazionale dedicato agli Spumanti italiani.

SpumantItalia 2019 – l’evento dedicato a tutti gli Spumanti italiani.

SpumantItalia è un evento organizzato da Bubble’s Italia in collaborazione con il Consorzio di Tutela dei Vini d’Abruzzo. Questo evento, con workshop, seminari e degustazioni si propone come una finestra sullo stato dell’arte degli Spumanti in Italia. Vengono qui trattati e discussi sia gli Spumanti Metodo Classico che quelli con metodo Charmat, ma anche su alcuni vini effervescenti ottenuti utilizzando il metodo ancestrale.

Tutti i partecipanti all’evento potranno degustare gli spumanti proposti al banco di assaggio che si terrà sabato 19 gennaio dalle 14:30 alle 21. Saranno proposti oltre 50 etichette di Spumanti provenienti da tutto il territorio italiano.

Prosecco DOC bollicine

Durante i seminari verranno illustrati e discusse le diverse tecniche di lavorazione, ponendo attenzione alle diverse evoluzioni. Inoltre verranno mostrate a tutti i partecipanti la situazione attuale dei vari prodotti in merito rispetto all’interesse attuale del mercato, ponendo un particolare occhio anche ai mutamenti climatici in atto in questi ultimi anni.

SpumantItalia si propone come punto di riferimento annuale per il tutto il sistema spumantistico italiano, e allo stesso valorizzando il territorio abruzzese con la cultura vinicola dando sede a tale evento.

Per tutti gli altri seminari ed eventi presenti nel ricco programma di SpumantItalia, ed altre informazioni visitate il sisto www.spumantitalia.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.