Merano Wine Festival 2019 (8-12 Novembre)

Con l’autunno nel pieno della stagione, torna Merano Wine Festival, l’appuntamento che riunisce produttori, operatori del settore e winelovers nella splendida cittadina nel cuore delle Alpi. Cinque giornate – dall’8 al 12 novembre– 950 case vitivinicole e più di 120 artigiani del gusto per una manifestazione che, giunta ormai alla sua 28esima edizione, non è soltanto un’occasione per conoscere e per farsi conoscere, ma rappresenta anche un importante momento di confronto e di apertura verso le novità per chiunque operi nel mondo del vino.
Gli eventi di Merano Wine Festival 2019
Anche quest’anno, Merano Wine Festival propone un calendario ricco di eventi: cinque location – Kurhaus, GourmetArena, Fuorisalone, Hotel Terme Merano e Piazza della Rena, la novità di quest’anno – in cui prenderanno vita conferenze, premiazioni, degustazioni guidate, presentazioni, masterclass e tanto altro ancora. Alcuni esempi? Naturae et Purae bio&dinamica, un’intera giornata dedicata ai vini biologici, biodinamici, naturali, orange, PIWI e da agricoltura integrata; oppure Fuorisalone – Merano WineCityLife, in Corso Libertà, un percorso creato ad hoc per momenti di svago e divertimento, sempre all’insegna dell’eleganza. Per gli amanti dello champagne c’è Catwalk Champagne, una sfilata glamour di alcune tra le più famose case di Champagne in abbinamento a eccellenze culinarie, in programma il 12 novembre. Merano Wine Festival non è soltanto vino: Food Spirits Beer The Official Selection e Spirits&Mixing, alla Gourmet Arena, sono due delle realtà all’interno della manifestazione dedicate agli appassionati di birra, distillati e buon cibo.
Imperdibile, quest’anno, lo spazio dedicato a Leonardo da Vinci, nella giornata di sabato 9: un tributo pensato dal WineHunter per celebrare i cinquecento anni dalla scomparsa del genio toscano che già nel 1500, anticipando un tema per noi di grande attualità, si era dedicato alla ricerca dell’eccellenza nell’ambito vinicolo.
E poi c’è Merano, una città meravigliosa, con i suoi scorci, i suoi parchi e i suoi edifici art nouveau che fanno da sfondo alla manifestazione, in un’atmosfera elegante e suggestiva.
Per conoscere gli espositori presenti e tutti gli eventi in programma o per acquistare i biglietti basta visitare il sito www.meranowinefestival.com